Francesco Schillirò è stato riconfermato Governatore dell’Area11 Campania. Non poteva che essere così, viste le capacità di eccellenza, di cui ha fatto sfoggio, nel suo quadriennio di attività di governo dell’importante area campana. dando nuovo impulso ai club e fondandone anche due di nuovi. Ma al ruolo di governatore vi è anche quella di brillante giornalista. contribuendo non poco al successo di Panathlon Planet, Webzine House Organ del Panathlon Distretto Italia, con la sua “Striscia di Francesco Schillirò”, dove cultura ed ironia si fondono in un unicum di piacevole lettura.
A Francesco Schillirò vanno i miei personali complimenti, accompagnati da quelli della Redazione. Ad Maiora
Massimo Rosa/Direttore Panathon Planet
________________________________________________________________________________________________________________
Il Circolo Canottieri Irno di Salerno Giovedì 11 Gennaio 2024,grazie alla disponibilità del Presidente Gianni Ricco,ha ospitato l’assemblea dell’Area 11 Campania del Panathlon International per l’elezione del Governatore -quadriennio 2024/28.
All’unanimità è stato eletto Governatore il Professore Francesco Schillirò ,medico radiologo già docente Universitario e responsabile del Servizio di Radioprotezione medica dell’Universitá della Campania “ Luigi Vanvitelli “.
Presidente per tre mandati del Panathlon Club Napoli ,attualmente Presidente onorario,è anche il Governatore uscente dell’Area 11.
Durante il suo mandato l’Area Campania si è arricchita di due nuovi Club:Neapolis e Caudium.
Il rieletto Governatore ha comunicato la squadra costituita dagli On.liGuido Milanese e Paolo Santulli ( vicegovernatori) , Avvocato Alfonso Pepe (segretario),dott.ssa Lucia Scrima (tesoriera)e dalGrand Uff.Enzo Todaro Governatore Emerito e Presidente dei Giornalisti Salernitani .
Il governatore Schillirò che è anche giornalista iscritto all’ODG come pubblicista ,ha attualmente tenuto per sé il ruolo di addetto stampa.