- Eurosport e Isole Canarie insieme nella campagna “Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno».
- Leggende dello sport come Alberto Contador (ciclismo), Katinka Hosszú (nuoto) e Iwan Thomas (atletica) saranno tra i protagonisti della campagna.
- La campagna di contenuti sarà lanciata nell’aprile 2024 sulle piattaforme Eurosport in tutta Europa.
Eurosport e l’Ente per il Turismo delle Isole Canarie hanno collaborato per realizzare: “Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno”, una campagna multicanale per promuovere l’arcipelago come destinazione perfetta per atleti professionisti, atleti semi-professionisti e squadre che cercano le condizioni ottimali per prepararsi alle prossime competizioni.
La campagna sarà guidata da tre leggende dello sport che offriranno esperienza, approfondimenti e analisi durante le dirette di Eurosport per Parigi 2024 tra luglio e agosto:
- Il sette volte campione dei Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia e la Vuelta in Spana), Alberto Contador.
- La tre volte campionessa olimpica di nuoto ungherese e detentrice del record mondiale, Katinka Hosszú.
- Il velocista, campione del mondo a squadre e medaglia d’argento olimpica, Iwan Thomas.
Nell’ambito della campagna, Eurosport e l’Ente del Turismo delle Isole Canarie produrranno uno spot di sessantadue secondi e tre cortometraggi sulle otto Isole Canarie, su un personaggio iconico e una disciplina sportiva. Contador, Hosszú e Thomas accompagneranno gli spettatori in un viaggio emozionante che combinerà i paesaggi mozzafiato delle isole con i suoi terreni impegnativi, immergendoli nei regimi di allenamento di atleti di livello mondiale e mettendo in evidenza i vantaggi dell’arcipelago come luogo di allenamento ideale.
Mike Rich, Head of UK & Ireland and International Ad Sales and Brand Partnerships, di WBD Sports, ha dichiarato: “Attraverso i canali di Eurosport, saremo felici di offrire all’Ente del Turismo delle Isole Canarie una piattaforma che mostrerà un vero e proprio paradiso del turismo sportivo professionistico”.
“Il 2024 è un anno olimpico e tutto il mondo seguirà le competizioni sportive, siamo nella condizione più adatta per offrire ai brand una visibilità senza precedenti in Europa, sfruttando l’audience dei nostri canali e l’esperienza di Eurosport entreremo in contatto con gli appassionati delle diverse discipline e con gli atleti”.
Jessica de León, Ministro del Turismo e dell’Occupazione del Governo delle Isole Canarie, ha aggiunto: “Ha perfettamente senso che la principale piattaforma sportiva europea e la principale destinazione di allenamento in Europa collaborino per lanciare una campagna internazionale durante quello che si preannuncia come un anno incredibilmente impegnativo per lo sport d’élite che comprende i Giochi Olimpici di Parigi”.
José Juan Lorenzo, Direttore Generale dell’Ente per il Turismo delle Isole Canarie, ha dichiarato: “La campagna ha l’obiettivo di mostrare come le Isole Canarie siano in grado di offrire tutto il necessario agli atleti che vogliono ottenere le migliori prestazioni: strutture di prima classe, opzioni di allenamento ad alta quota in condizioni climatiche piacevoli tutto l’anno e fattori ambientali che stimolano tempi di recupero più rapidi.
Prodotto in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo, la campagna “Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno” debutterà il 24 aprile sulle piattaforme lineari e digitali di Eurosport.
Canarie, una delle principali destinazioni sportive
Le risorse naturali delle Canarie rendono l’arcipelago uno dei luoghi più adatti al training dei professionisti e alle competizioni internazionali. Sono molti, infatti, gli atleti di primo piano che scelgono l’arcipelago come meta per la loro preparazione fisica. Velisti, surfisti, triatleti, nuotatori, giocatori di beach volley, ciclisti e parapendisti provenienti da tutto il mondo scelgono le Isole Canarie per esercitarsi: l’allenamento in quota, con una pressione atmosferica più bassa, migliora le prestazioni sportive, e il Teide, la vetta più alta della Spagna, è la salita preferita dai ciclisti. La temperatura media è di 23º in estate, 19º in inverno e le ore di luce sono ben 4.800 in tutto l’anno. Nelle isole ci sono 1.500 chilometri di costa bagnata da acque vulcaniche: l’ampia gamma di strutture per atleti di alto livello include la talassoterapia, un processo di guarigione che aiuta il rapido recupero.
CIACK SI GIRA