di Massimo Rosa Direttore Panathlon Planet
Lui Alex Schwazer, lei Carolina Kostner, ovvero gli innamorati di Peynet, almeno quelli di una volta, che il doping ha diviso.
Sospeso lui e sotto inchiesta lei per avere mentito, almeno a leggere i giornali che riportavano le news di quei giorni circa le sue controverse deposizioni.
Una storia finita male per quel maledetto doping usato ed abusato da molti atleti di alto livello e non. Un cancro che sembra al momento inestirpabile pur di raggiungere e sommare risultati a risultati. Il tutto perché, alla fin fine, per i professionisti si tramuta in copioso denaro offerto dagli sponsor per gli ampi spazi mediatici acquisiti.
Per la sola soddisfazione di vincere, invece, per dilettanti ed amatori.
Mi domando: ”Quando sono a tu per tu con lo specchio vedranno un vincitore o uno sconfitto ? “, una bel interrogativo che resta però senza risposta. Noi persone normali ci sputeremmo in un occhio.
Ma tornando a Carolina, voglio pensare che solo l’amore le avesse fatto dire una quantità industriale di bugie. Ciò, comunque, non suoni a giustificazione ad un tale atteggiamento, ma all’idea romantica del personaggio così dolce nel suo sguardo e così aggraziato nelle sue meravigliose evoluzioni sul ghiaccio.
.
.