DUE AUTO DEL PANATHLON VERONA 1954 AL 6° GRAN PRIX SHOW NOTTURNO
Ruote d’Oro di Roberto Gerosa – Redazione Verona Area1 Veneto-Trentino/AA
In una fantastica location, tra l’oscurità della notte e le coinvolgenti luci cittadine che donavano ai presenti un’atmosfera da fiaba, si è concluso, sabato 05, il 6° Grand Prix Show in notturna svoltosi a Villafranca di Verona e organizzato dal Veteran Car Club “E. Bernardi” Verona che con orgoglio diffonde il nome del primo inventore del motore a scoppio funzionante a benzina, il veronese Enrico Bernardi 1841/1919. Dopo il ritrovo presso il Museo Nicolis per l’accreditamento, le auto partecipanti, tra cui alcune “fresche” di 1000Miglia, sono partite alle ore 19,45 seguendo la staffetta dell’organizzazione per posizionarsi lungo il Corso antistante il Castello Scaligero, la storica struttura medioevale del XIII secolo.
Un folto pubblico ha accolto con particolare interesse l’evento, nonostante le condizioni meteorologiche avessero fatto preoccupare qualche equipaggio per il rientro in altra Regione. Una serie di birilli posizionati lungo il Corso Vittorio Emanuele delineavano il percorso della prova e l’abilità degli equipaggi consisteva nel rispettare il tempo imposto dai cronometristi a una velocità di assoluta sicurezza all’interno di un percorso transennato e appositamente chiuso al traffico stradale.
Tra le auto in partenza anche due del Panathlon Verona 1954
Dopo la prova di abilità, la manifestazione si è conclusa nella tarda serata con una cena leggera (light dinner) e, a seguire, le premiazioni
1 Comments
Angelo
Io c’ero ed effettivamente la serata è stata stupenda auto dal 1930 al 1970 tutte bellissime, la sesta edizione del gran Prix in notturna e riuscita molto bene.