Su Londra piove acqua a catinelle facendo saltare i molti incontri in programma
Il Tennis di Alberto Capilupi – Redazione Verona G.Brera UniVr – Area1 Veneto Trentino/AA
GIORNO 2
La seconda giornata del torneo di Wimbledon è stata dominata e rovinata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori ad interrompere tutti gli incontri all’aperto e andare avanti soltanto con quelli programmati nei due campi dotati di copertura, con un occhio di riguardo per i tennisti più quotati e per quelli di casa.
Così la terza giornata sarà dedicata totalmente al recupero di quanto non è stato completato e degli incontri neppure iniziati nel primo turno.
Nel singolare maschile lo spagnolo Alcaraz, n. 1 del tabellone, ha dominato in tre set il francese Chardy. In ottima forma anche il britannico Murray, che ha superato nettamente il connazionale Peniston mentre il britannico Norrie ha eliminato in 4 parziali il ceco Machac. Infine l’argentimo Etcheverry ha battuto lo spagnolo Zapata Miralles in 5 lunghi set.
L’incontro tra Berrettini e Sonego è stato uno dei tanti che sono stati interrotti definitivamente per le condizioni climatiche. Sonego ha vinto il primo set per 7-6 (7-5). Dopo il primo punto del secondo set è ripreso a piovere ma senza più smettere. Entrambi i giocatori si sono mostrati molto forti nel servizio, sia nella potenza che nella precisione. Matteo, però, non è apparso controllato come ai suoi tempi migliori nell’”uno-due” del diritto d’attacco eseguito dopo il servizio. Tutti e due i giocatori hanno cercato di rispondere alla seconda palla di servizio entrando in campo, ma quasi sempre la risposta alla battuta (fino alla trentaquattresima occasione) non ha fruttato punti né all’uno né all’altro.
Nel singolare femminile la kazaka moscovita Rybakina, vincitrice della scorsa edizione e testa di serie n. 3 in questo tabellone, ha battuto la statunitense Rogers in tre set dopo aver perso il primo, mentre la potente tunisina Jabeur ka domimato la polacca Frech in due, così come la “tigre” bielorussa Sabalenka si è imposta sulla ceca Udvardy.