di Raimondo Meledina – Redazione Ozieri Area13 Sardegna
Altro exploit degli atleti sardi trapiantati che a Perth, nel corso dei Campionati mondiali WTG per Trapiantati, hanno confermato le loro doti, contribuendo non poco al successo della rappresentativa italiana che ha conquistato ben 24 medaglie d’oro in totale, ed il 5° posto assoluto per Nazioni .
Erano circa 3000 gli atleti che, come hanno avuto modo di sottolineare i massimi rappresentanti della disciplina presenti nella popolosa capitale dell’Australia occidentale, grazie all’altruismo ed alla generosità di molti donatori anonimi, si sono confrontati nel grande evento sportivo i cui contenuti andavano naturalmente ben oltre il solo fatto agonistico, confermando che non bisogna mai arrendersi ed impegnarsi in ogni campo, quello sportivo compreso, onorando nel contempo la memoria di chi ha regalato loro una nuova vita.
Per entrare nei dettagli, gli atleti isolani si sono comportati più che bene in varie discipline, portando a casa con uno dei suoi alfieri, Giovanni Fadda, due medaglie d’oro nei 400 e negli 800 mt.e quella d’argento nella categoria 70/79 a cui il “nostro” ha aggiunto, giusto per gradire, un altro argento nella Road race sui 5 Km.
A completare il successo degli atleti sardi i due bronzi conquistati da Paolo Perra, uno nella Petanque coppie con Rizzardini e l’altro nel Dart, il bellissimo 4° posto di Enrico Pitzalis nel doppio di tennis con Marta Nizzo, che hanno affrontato nella circostanza i più qualificati atleti del Regno Unito, Austria e Ungheria, i due quarti posti di Pino Argiolas nella petanque di singolo e doppio insieme a Gianni Fadda ed il bronzo di Sergio Rizzardini nella petanque a coppie. Ottimi, infine, il 6°e 7° posto di Stefano Caredda nella crono di ciclismo sui 10 km ed in quella in linea sulla distanza dei 30 km. Entrambi questi ultimi risultati, essendo il lotto dei concorrenti molto competitivo, la dicono lunga sul livello dei nostri atleti, che nella circostanza hanno ripetuto, e superato, il risultato degli Europei di Oxford.
Ovvia soddisfazione, per la pattuglia dei Quattro Mori guidata da Pino Argiolas, che è già in moto per prepararsi al meglio per i prossimi appuntamenti nel corso dei quali, ne siamo certi, si regaleranno e ci regaleranno tanti altri allori.
Ad mayora et meliora!!!!
LA GALLERIA