Renato Zanovello Presidente emerito Panathlon Padova
Padova Città Europea dello Sport
Nell’ambito di “ Padova città’ europea dello sport 2023 “ e’ rimbalzata un’altra bella notizia rappresentata dal fatto che sembra ben avviato, con continuità’, il ritorno dell’ippica all’ippodromo delle Padovanelle , dopo i fasti dell’era Grassetto. Tutto ciò’ si realizza per merito di un affermato imprenditore padovano nel settore dei trasporti , Giuseppe “Pino” Stefanelli , che molti sportivi ricordano come stella dello squadrone del Petrarca basket , ai vertici della Serie A negli anni Sessanta. La vocazione imprenditoriale e la passione per lo sport in generale lo hanno indotto a questa nuova avventura nel mondo ippico che fara’ felici le numerose persone interessate a questo sport , non solo padovane . A. Einstein diceva che il cavallo ci fa provare delle emozioni che le macchine non riescono a darci e Pino Stefanelli lo ha ascoltato . Ricordo che il Panathlon Padova ha piu’ volte organizzato alle Padovanelle Incontri tematici estivi , di alto livello qualitativo e quantitativo , con il coinvolgimento di appassionati dell’Area veneta, anche scommettitori . A questo proposito , e’ noto che le persone scommettono sui cavalli mentre i cavalli non scommettono sulle persone : perciò’ , talvolta , converrebbe essere cavalli ….. Bentornate Padovanelle !
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.