Il tema è stato affrontato nel convegno tenutosi presso l’Istituto Comprensivo Alise di Caserta
Sport e fair play come stile di vita è stato il tema affrontato nel Convegno di Sabato 4 Marzo che si è svolto davanti a un folto pubblico tra alunni ,genitori e corpo docenti,che hanno gremito la palestra dell’Istituto Comprensivo di Alife(Caserta).
Il convegno voluto dalla dirigente scolastica Prof Angela Faraone in uno con Giuliano Petrungaro presidente del Panathlon Club di Caserta -Terra di Lavoro,ha visto al tavolo dei relatori ,oltre i due organizzatori,il Presidente Provinciale del CONI Michele De Simone,Angelo Musone campione della boxe ,medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles , rammentiamo per inciso che il metallo doveva essere ben diverso ,avendo vinto per 3a2 contro Tillman (…..),Alessandra Vitale atleta della Nazionale Italiana Paralimpica di sitting volley.
L’interessante Convegno con dibattito finale stimolato da domande a raffica dei ragazzi ai due olimpionici, ha visto le mie conclusioni nella qualità di Governatore dell’Area 11 Campania.
Sine mora si può affermare che si è vissuto un bel momento per lo sport e per il Panathlon sempre più addentro al motto della nostra Area 11:”il Panathlon nello Sport e per lo Sport”.
Francesco Schilliró Governatore Area11 Campania