Racconta la disciplina sportiva che pratichi e con quale risultato.
Di Alessandro Giusti, Addetto stampa Area 6 Toscana Panathlon Int. Distretto Italia
Grazie all’Interessamento dell’ Area 6 del Panathlon International Area 6 Toscana, in collaborazione con il Panathlon Club Lunigiana Pontremoli, è stato indetto il Premio Letterario “Sportiva…mente” riservato alla scuola primaria con un elaborato scritto elementare.
Questo premio, che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento prestigioso e di grande utilità per i giovanissimi, ha ricevuto il patrocinio del CONI Toscana, della Regione Toscana e del Distretto Italia del Panathlon International.
I giovanissimi studenti delle classi 4° e 5° delle scuole primarie della Regione Toscana, cui è rivolto il premio, dovranno rispondere alla domanda “Lo Sport, mi piace perchè…” tramite un elaborato scritto individuale.
Il responsabile scolastico, una volta raccolti tutti gli elaborati, dovrà inviarli via e-mail all’indirizzo: segreteria.panathlontoscana@gmail.com, riportando come oggetto la dicitura “Partecipazione al Premio Letterario SPORTIVA…mente”. L’elaborato dovrà essere contenuto in un file formato World con l’indicazione del titolo e del nome dell’autore o degli autori.
La scadenza entro cui gli elaborati dovranno pervenire sarà entro e non oltre il 31 marzo 2023, sempre accompagnati dalla relativa Scheda di partecipazione.
A giudicare gli elaborati sarà una giuria a tre composta da due giornalisti e un componente del Consiglio dell’Area 6 Panathlon International.
Non resta quindi che attendere la scadenza del concorso per poter conoscere quale sia l’idea che i giovani studenti toscani abbiano dello sport e quali siano le loro aspirazioni e obbiettivi che intendono realizzare anche attraverso una pratica sportiva che possa insegnare loro valori quali la socialità, la legalità, il rispetto e soprattutto la sana competizione seguendo le regole.