La Striscia di Francesco Schillirò – Redazione Napoli Area 11 Campania
Oggi a distanza di molti giorni dal 4 giugno 2023,fine del campionato di serie A,con un modo d’agire contrario alla scaramantica mentalità partenopea ben rappresentata da “Aitano Pappagone “alias Peppino De Filippo con la frase:”Aglie,fravaglie,fattura ca nun quaglia( non colpisce), Napoli ha un colore dominante cioè l’Azzurro.
Eolo nei giorni scorsi ,veementemente ha squassato molti abbellimenti,ma non ha ottenuto il timore della popolazione che fossero segni di un destino infausto, infatti striscioni più ricchi e festosi hanno restituito alla città gli abbellimenti premonitori del terzo………….
Certo dobbiamo dire che la squadra ha un eccellente livello di gioco ,riconosciuto da tutti gli amanti del calcio che vanno ben oltre il becero campanilismo; merita a pieno diritto il tricolore “sine mora” e tutto il suo percorso ha rispettato in pieno la locuzione latina di Catullo:”Amat victoria curam”.
Rimando al 4 Giugno con l’auspicato scudetto cucito sulla maglia per un articolo sulla “Piedigrotta” di tutta Napoli.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.