Il Panathlon Agro Romano promuove una S.S. Messa in San Pietro per inaugurare il nuovo anno sportivo. L’invito a partecipare è esteso a tutti i Panathlon Club.
PANATHLON AGRO ROMANO
In occasione degli incontri con le Istituzioni della Santa Sede per il Santo Natale si ha il piacere di informare le Organizzazioni Panathletiche di avere ottenuto la possibilità di celebrare la S. S. Messa nella Basilica di San Pietro, per inaugurare il nuovo anno sportivo dopo il lungo periodo dovuto alla pandemia.
Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 16,00
Sarà l’occasione in cui il mondo dello sport potrà testimoniare la propria vicinanza alle Istituzioni nazionali e Internazionali impegnate per solidarietà e la pace nel mondo e in particolare verso gli accorati appelli di Sua Santità Papa Francesco e la Segreteria di Stato Vaticano.
Durante l’omelia ci sarà un momento di raccoglimento per ricordare tutti coloro che hanno dedicato la loro vita alla diffusione dei grandi valori dello sport.
Nei limiti di tempo a disposizione, si potrà dare lettura di alcuni nominativi di Panathleti e delle Istituzioni sportive ( Coni- Federazioni- Associazioni ) e delle Istituzioni pubbliche , che ogni realtà potrà comunicare entro il 18 gennaio 2023.
Tenuto conto che la cerimonia verrà svolta in Vaticano si rende necessario, per motivi organizzativi, confermare, per coloro che vorranno condividere questo importante momento, la partecipazione all’evento entro e non oltre il 18 gennaio 2023.
Ai nomi dei Panathleti scomparsi sotto indicati ogni club Panathlon potrà aggiungere il nominativo di un proprio Dirigente venuto a mancare, per darne lettura durante l’omelia.
Antonio Spallino- Henrique Nicolini- Jean Presset-Walter Perez Soto-Rene’ Hefti-Victor De Donder-SiroPietro Quaroni- Sergio Allegrini- Oscar Schiaffarino- Giorgio Odaglia- Attilio Bravi – Mario D’Atri- Giuseppe Corso – Alessandro Nati – Michele Serra- Antonio Gambacorta – Giocondo Carusi – Olindo Pelino- Bruno Grandi. Inoltre i Dirigenti di club Agro Romano Vincenzo Romano, Riccardo Marini e Marco Bocconi.
S’informa che per favorire la maggiore partecipazione sarà predisposto il collegamento Facebook:
La cerimonia verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina “Panathlon Agro Romano” (link https://www.facebook.com/profile.php?id=100057434619627“)
Per chi lo desidera, al termine della S.S. Messa , sarà possibile un momento di preghiera davanti all’altare che conserva il corpo del Papa Santo Giovanni Paolo II.
Il Presidente Onorario Panathlon Agro Romano Il Presidente Panathlon Agro Romano
Prof. Marcello Nicola Marrocco Dott. Italo Riccagni
CONTATTI: panathlon.int.agroromano@gmail.com
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.