Il Panathlon Lucca : ” Campo di Marte sede ideale per la vasca per la riabilitazione”
Di Alessandro Giusti – Addetto Stampa Panathlon International Area 6 Toscana
Il Panathlon Club Lucca , in merito alla discussione sulla realizzazione di una vasca per la riabilitazione motoria e inizialmente prevista nell’ambito del progetto di riqualificazione della palestra Bacchettoni, ribadisce che la localizzazione ottimale sarebbe all’ interno della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca tramite un accordo tra Comune e Asl.
Il Panathlon Club Lucca, assieme alla scuola e al mondo associazionistico sportivo, si era sempre opposto all’ipotesi di realizzare la piscina alla Bacchettoni perchè riteneva e ritiene necessario l’integrale mantenimento della destinazione a palestra di questo grande immobile che, per caratteristiche e volumetria, non ha equivalenti sul nostro territorio.
Anche il progetto di posizionare questa vasca per la riabilitazione motoria nello spazio alle Tagliate è poi naufragato; ecco perchè per il consiglio direttivo del Panathlon Club Lucca l’unica strada da perseguire resta il Campo di Marte, dove ci sono importanti spazi disponibili, come dimostra anche l’utilizzo della ex lavanderia per la palestra di pugilato.
Secondo il Panathlon Club lucchese poi la contiguità della vasca per la riabilitazione con i tanti servizi sanitari territoriali presenti nell’area rappresenterebbe sicuramente un valore aggiunto.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.