” Grazie per la realizzazione della palestra nella ex Cavallerizza, per dare giudizi aspettiamo che sia operativa”
Di Alessandro Giusti Addetto Stampa Panathlon Internationale Area 6 Toscana
La Provincia di Lucca ha preannunciato che sarà in questi giorni l’inaugurazione della palestra nella ex Cavallerizza ducale, nel centro storico di Lucca accanto all’Ostello della Gioventù.
Il Panathlon Club Lucca si congratula per il completamento di questa struttura auspicando ch’essa possa rispondere pienamente alle esigenze dei giovani di questo territorio; Il Consiglio direttivo del club, presieduto da Guido Pasquini, esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obbiettivo di cui, anche se con un anno di ritardo, ha seguito l’evolversi passo passo.
L’auspicio del Club è quello che, ultimato l’intervento di ristrutturazione nella ex Cavallerizza, i ragazzi possano al più presto praticare sport e divertirsi in un ambiente salutare e in condizione di sicurezza; con la speranza che sia messa a disposizione della scuola e della città una struttura di avanguardia nel centro storico.
Il consiglio del Panathlon si auspica inoltre che vi sia un rapido recupero anche della storica palestra Bacchettoni che, dopo decenni di sostanziale abbandono, deve essere restituita al suo ruolo di impianto sportivo a disposizione della città utilizzando tutto lo spazio disponibile per campi da gioco dedicati alle varie attività sportive.
Confermando il proprio ruolo di promotore della pratica sportiva, il Panathlon Club Lucca intende sottolineare anche la sua funzione educativa e formativa vigilando e segnalando in maniera costruttiva i bisogni del mondo dello sport e della scuola.
Un territorio, sostiene ancora il consiglio, può dirsi culturalmente sportivo quando è dotato di impianti che permettano alla maggioranza dei cittadini e in particolare ai giovani di fare sport.
Il Panathlon Club Lucca inizia questo anno con l’augurio che sia un anno di sano sport senza doping chimico o economico.