SITUAZIONE SIMILE NEL SINGOLARE FEMMINILE PER RYBAKINA E AZARENKA. ELIMINATA PEGULA (N. 3 DEL MONDO).
A MELBOURNE RIMANE IN GARA SOLO UN GIOVANE NEL SINGOLARE MASCHILE: IL VENTENNE AMERICANO SHELTON, CHE DEVE GIOCARSI IL POSTO PER LE SEMIFINALI CON IL CONNAZIONALE PAUL.
Il Tennis di Alberto Capilupi – Redazione Verona G.Brera UniVr – Area1 Veneto Trentino/AA
Giorno 9
Il greco Tsitsipas, n. 3 del tabellone e n. 4 della graduatoria ATP, completo nei colpi e molto solido mentalmente, ha superato con autorità in tre set il ventunenne ceco Leheckca, n. 71 ATP, molto dotato ma ancora acerbo sul piano psicologico e quindi tattico.
Il gigante russo Kachanov (quasi due metri di altezza), testa di serie n. 18 e n. 20 ATP, ha fatto ancora meno fatica ancora con Korda (anche lui ceco e ventunenne), , testa di serie n. 29 e n. 31 ATP, che si è ritirato per la riacutizzazione di un problema al polso mentre era sotto per 7-6, 6-3, 3-0.
Il greco e il russo entrano così in semifinale per uno scontro diretto, in cui il primo parte sulla carta come favorito.
Tra i giovani rimane ancora in gara il ventenne statunitense Shelton.
Nel singolare femminile la russa Rybachina (n. 22 WTA) affronterà in semifinale la bielorussa Azarenka (n. 24). Nei quarti di finale la prima ha eliminato la lettone Ostapenko (n. 17), mentre la seconda ha superato l’americana Pegula (n. 3)