Un interessante weekend vi aspetta dal 18 al 20 novembre presso il Foro Italico in compagnia di SCAIS, Panathlon International Distretto Italia, UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport e Special Olympics Italia.
Si comincia venerdì 18 novembre ore 15.30 presso il Salone d’Onore del CONI con un convegno dedicato alle donne nel mondo dello sport dal titolo “Sport al Femminile: le Donne di Sport raccontano la loro esperienza”.
A seguire inaugurazione della mostra:“Emancipazione Femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”.
Vi aspettiamo!
Sempre in riferimento al fine settimana del 18/20 novembre, la seconda iniziativa messa in campo dalle 4 Associazioni Benemerite, nell’ambito del Progetto Sportinclusive, sempre dedicato alle donne di sport e non solo e’ la Passeggiata non competitiva di Sabato 9 in fratino rosa (fornito dalle organizzatrici) tra gli impianti e i monumenti del Foro Italico…4 kilometri chiaccherando e ammirando…ovvero, quando lo Sport è Salute…anche per i maschietti che vorranno partecipare!!!
Un’ altra passeggiata, questa a carattere eminentemente culturale, per gli impianti, le strutture e la storia del Foro Italico, è la proposta per il terzo giorno del fine settimana 18/20 novembre. Sarà a cura dello SCAIS, che di queste cose -gli impianti sportivi- se ne intende al massimo livello, nel quadro del progetto Sportinclusive presentato a Sport e salute insieme con Panathlon, Veterani sportivi e Special Olympics. Nella pianta il giro e le tappe. Bisogna prenotarsi.