Di Mirko Rimesssi – Redazione Ferrara Area5 Emilia Romagna Marche
“SARANNO FAMOSI”
Terminati i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica Femminile GOLD, strutturati su due prove e con risultati che hanno dato grande soddisfazione in casa Palestra Ginnastica Ferrara, si sono apprese adesso le qualifiche ai Campionati Italiani di categoria.
La giovanissima Sofia Gavioli nelle Junior 2 ha terminato il Campionato Regionale al secondo posto all-around, vincendo splendidamente la seconda prova e portando a casa il titolo regionale al corpo libero e l’argento al volteggio. Altre soddisfazioni arrivano dalle compagne di squadra della categoria Senior, in particolare nella specialità del volteggio, dove Ginevra Fratta ha conquistato il titolo regionale e Carlotta Bolognesi il bronzo.
In virtù di questi risultati Sofia Gavioli e Ginevra Fratta hanno visto il loro nome andarsi a scrivere tra quelli delle partecipanti al Campionato Nazionale che si terrà a Padova dal 2 al 4 dicembre. Un risultato di fondamentale importanza per la crescita agonistica di queste atlete, come sottolineato dai tecnici della compagine estense Loriana Ferrari e Michela Pelizzari.