U.S. OPEN 2022 Giornata 4
Il Tennis di Alberto Capilupi – REDAZIONE Verona – Area1 Veneto Trentino/AA
AVANZANO LE NUOVE LEVE: SINNER E MUSETTI RAGGIUNGONO IL VENTISEIENNE BERRETTINI A LIVELLO DEL TERZO TURNO AGLI US OPEN, IN COMPAGNIA DEI GIOVANISSIMI ALCARAZ (TESTA DI SERIE N. 3) E RUNE (N. 28).
ESCONO DAL TORNEO FOGNINI (BATTUTO DA NADAL IN QUATTRO SET) E HURKACZ (TESTA DI SERIE N. 8, ELIMINATO DA IVASHKA).
IN CAMPO FEMMINILE CONTINUA LA STRAGE DELLE TESTE DI SERIE: RESISTONO SWIATEK (N. 1), JABEUR (N. 5) E SABALENKA (6), MA DOPO L’ELIMINAZIONE DI KONTAVEIT (N. 2) E DI SAKKARI (N. 3), SI E’ REGISTRATA LA SCONFITTA ANCHE DI BADOSA (N. 3).
TUTTO IL MONDO TENNISTICO E’ PERO’ CONCENTRATO NEL SEGUIRE SERENA WILLIAMS, CHE AL TERZO TURNO DEVE AFFRONTARE TOMJANOVIC.
Sinner ha superato abbastanza agevolmente in tre set l’americano Eubanks (N. 155 ATP), mettendo a segno colpi fantastici soprattutto in fase difensiva. Tutto sommato si può dire che Jannik abbia avuto meno difficoltà in questa partita rispetto a quella disputata precedentemente con il tedesco Altmaier. Il suo prossimo avversario sarà il giapponese Nakashima (n. 56 ATP), che ha battuto Dimitrov (testa di serie n. 17).
Musetti ha eliminato in 4 set l’olandese Brouwer (N. 181 ATP), ma con meno fatica rispetto a quella consumata contro il belga Goffin. Ora si trova a dover competere con Ivashka, che ha estromesso dal torneo il quotatissimo Hurkacz (testa di serie n. (8).
Nulla da fare per Fognini, che si è dovuto inchinare di fronte al mostro sacro Nadal, che aspira palesemente a vincere il torneo e a portare a 23 il proprio record di slam vinti (Djokovic ne ha conquistati 21 e Federer 20).
Gli occhi dei tifosi italiani sono puntati oggi su Matteo Berrettini, che verso sera affronterà Andy Murray, leggenda del tennis (ex n.1 del mondo e ora N. 49 della graduatoria ATP).