EXTRATIME – SERIE A, 3^ GIORNATA
Di Enrico Brigi – Redazione Verona Area1 Veneto-Trentino/AA
Dopo tre giornate nessuna squadra in serie A è riuscita a inanellare tre successi di fila. In testa alla classifica troviamo sei squadre: Napoli, Milan, Atalanta, Lazio, Roma e Torino. Immediatamente dopo – con sei punti – insegue l’Inter mentre la Juventus si posiziona a quota cinque. Nell’ultimo turno il risultato più di prestigio è stato ottenuto dalla Lazio di Maurizio Sarri che ha avuto ragione per 3-1 dell’Inter, al termine di un incontro dove ha ampiamente meritato i tre punti. Recrimina, invece, sulla sconfitta il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, punito – a suo dire – dagli episodi sfavorevoli ma senza dubbio deluso per la figura rimediata davanti a quello che per molti anni è stato il suo pubblico.
Un altro risultato eclatante – questa volta in chiave salvezza – è stato il poker rifilato dalla Salernitana alla Sampdoria mentre è terminata con una rete per parte l’attesissima sfida tra Juventus e Roma. Sempre in coda, rimangono a zero punti le due neopromosse Cremonese e Monza. I grigiorossi hanno alzato bandiera bianca in casa con il Torino di Juric mentre la compagine brianzola, battuta dall’Udinese, nonostante i tanti acquisti e tutti i proclami, sembra ancora lontana da un minimo di quadratura. Stroppa, sul quale pende già la spada di Damocle di un esonero, dovrà cercare di invertire quanto prima il trend negativo mentre aleggia già all’orizzonte la figura di Roberto D’Aversa come possibile candidato a prendere il suo posto.
Tra le altre bene l’Atalanta, che passa di misura contro il Verona al ‘Bentegodi’, anche se a onor del vero i gialloblù avrebbero meritato qualcosa di più, e i campioni d’Italia del Milan, vittoriosi a San Siro contro il Bologna.
Ora spazio al turno infrasettimanale che farà da apripista alla sesta giornata, in programma nel prossimo fine settimana, dove i piatti forti del menù sono la sfida del ‘Franchi’ tra Fiorentina e Juventus e l’attesissimo derby Milan-Inter.