Di Mirko Rimessi – Redazione Ferrara area5 Emilia Romagna Marche
N
on troverete nulla di più romantico, a livello sportivo naturalmente, della Lotto Soudal che rischia di mandare tre corridori a casa, perché arrivati fuori tempo massimo all’arrivo di tappa, “solo” per accompagnare, scortare, proteggere il proprio capitano, Caleb Ewan, che dopo la caduta di ieri era oggi in forte difficoltà fisica, e solo non ce l’avrebbe sicuramente fatta.Ewan a questo Tour ha probabilmente molto poco ancora da dare, ma oggi lui è la sua squadra hanno dato una grande dimostrazione di romanticismo sportivo, fair play, rispetto della manifestazione e degli organizzatori. In uno sport sempre più fatto di calcoli economici e convenienza, questa rischiosa fatica fino all’ultimo metro, quando sarebbe stato molto più facile far salire Caleb in ammiraglia, è una boccata di ossigeno.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.