di Tania Stocchi Ufficio Stampa Panathlon Pesaro
È in programma domenica 5 giugno a Villa Caprile di Pesaro un appuntamento che rende il Panathlon Club Pesaro particolarmente orgoglioso.
Alle 17:30 l’inaugurazione del PERCORSO VERDE PANATHLON, un percorso salute lungo oltre 1 km in un’area verde protetta di circa 20.000 metri quadrati nel Parco di Villa Caprile, una passeggiata tra Storia e Natura nel Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo.
Il percorso è stato realizzato nell’ambito del progetto “#360Inclusione La Ripresa” in stretta collaborazione tra Panathlon Club Pesaro, Panathlon Distretto Italia, Sport e Salute e Istituto di Istruzione Superiore “A. Cecchi”.
Il “Percorso verde” è suddiviso in 10 stazioni, in ognuna delle quali sono indicati con appositi pannelli in alluminio dibond altitudine, distanza percorsa, caratteristiche naturali e storiche del luogo ed enunciati i doveri dei genitori e i diritti dei ragazzi nella pratica sportiva.
Il percorso sarà fruibile da tutta la cittadinanza nei mesi primaverili ed estivi grazie ad apposite visite guidate e rappresenta un concreto e salutare lascito del Panathlon Club alla città di Pesaro.
Dopo la passeggiata e la visita guidata, a partire dalle ore 20:00 si terrà, nella splendida location dei Giardini di Villa Caprile (Via Caprile n. 1), la Cena Conviviale, aperta a soci e ospiti dei soci.