di Mirko Rimessi – Redazione Ferrara Area5 Emilia Romagna Marche
Sono arrivati, tra gli aeroporti di Linate ed Orio al Serio, i 22 componenti della delegazione Ucraina di ginnastica artistica che la Palestra Ginnastica Ferrara, e la fantastica rete che si è attivata per renderlo possibile, ospiterà a Ferrara a partire da oggi.
Un grazie particolare va alla Polizia di Stato che ci ha aiutato in questo tratto del viaggio.
Li ospiteremo presso Palazzo Giglioli, soluzione resa possibile grazie all’interessamento di Angela Travagli Assessore del Comune di Ferrara e dalla disponibilità della Provincia.
Potranno continuare ad allenarsi, in serenità, presso il Palagym “Orlando Polmonari”, dove già venerdì è prevista la visita del Presidente Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi.
Siamo certi che la Città di Ferrara dimostrerà, una volta ancora, il meglio di sé in questa operazione nella quale noi ci siamo impegnati con grande slancio, ben consapevoli delle difficoltà che comportava.
Stefano Bonaccini Regione Emilia-RomagnaSportGoverno CONI Sport e Salute Olimpici Azzurri
#giornatainternazionaledellosport #peaceandsport #coni #olimpiciazzurri #panathloninternational #fairplay #federginnastica #palestraginnasticaferrara #ferrara #ferrarasport #sportdreamer #accoglienza #solidarietà #ucraina #solidarietàalpopoloucraino #accoglienzaucraina #benvenuti #aiutoucraina #italia #rifugiati #accoglienzaprofughiucraini #pace #StandUpForUkraine #StandWithUkraine #EUSolidarity #Ukraine #Solidarity #StrongerTogether