Di Enrico Brighi – Redazione Verona Area1 Veneto Trentino/AA
La notizia del giorno della 31esima giornata è il mezzo passo falso compiuto dal Milan. I rossoneri, infatti, nel posticipo di lunedì sera non sono andati oltre lo 0-0 casalingo con il Bologna, nel classico incontro da vincere a tutti i costi. Nonostante il mancato successo la squadra di Pioli mantiene la testa della classifica ma ora il vantaggio sul Napoli – vittorioso a Bergamo contro l’Atalanta – è solo di una lunghezza. A tiro c’è anche l’Inter che oltre ad aver sconfitto la Juve nel match più atteso della giornata, ha sempre una partita da recuperare. Anche per i nerazzurri, quindi, il distacco potenziale dai cugini è solo di un punto. Chi, invece, deve probabilmente dare addio ai sogni di scudetto è la Juventus che, pur non meritando, esce a mani vuote dal confronto casalingo con la formazione di Simone Inzaghi.
In zona Conference League vince e convince la Lazio in casa con il Sassuolo così come la Roma che grazie a una rete di Mkhitaryan espugna Marassi e infligge alla Sampdoria la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Prosegue, invece, la marcia del Verona che batte di misura il Genoa – prima sconfitta della gestione Blessin – e si insedia al nono posto scavalcando il Sassuolo. È della Fiorentina, infine, il derby toscano con l’Empoli anche se non sono mancate le polemiche per una rete annullata a Pinamonti, che ha scatenato le ire del presidente empolese Corsi che non le ha certo mandate a dire a Rocchi, designatore arbitrale presente sulle tribune del ‘Franchi’. In coda si fa sempre più critica la situazione della Salernitana, battuta in casa dal Torino, così come quella del Venezia, sconfitto in Liguria da uno Spezia che viaggia spedito verso il porto della salvezza. L’ultima nota è per il Cagliari seppellito da una pioggia di reti (5-1) dall’Udinese e ancora alla ricerca di un minimo di continuità per cercare di allontanare lo spettro della retrocessione.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.