Improvvida dichiarazione di Sofia Goggia a Vanity Fair
dI Lorenzo Fabiani Della Valdonega
Questo è Greg Louganis, il più grande tuffatore di sempre che raccolse il testimone da Klaus Dibiasi (quando Klaus vinse l’oro dalla piattaforma a Montreal nel 1976, lui fu argento. A 16 anni!) In carriera ha vinto quattro ori alle olimpiadi (e senza il boicottaggio americano a Mosca 1980 sarebbero stati due di più) e cinque ori mondiali. Uno degli atleti più forti di ogni tempo e di ogni sport è omosessuale. Non si buttava giù dalla Streif di Kitzbühel, ma dalla piattaforma a 10 metri di altezza tra volteggi e carpiati. Vorrei dire a Sofia Goggia che ogni tanto, con le parole e non con gli sci, una spigolatina per frenare un attimo ci vorrebbe. Non si tratta di retorica perbenista, le cazzate non hanno etichette né bandiere. Sono e rimangono cazzate. #GregLouganis #SofiaGoggia
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.