L’Area 01 del Veneto – Trentino – Alto Adige / Sud Tirol ha indetto l’Assemblea Ordinaria Annuale per sabato 12 marzo a Padova presso il Circolo Unificato dell’Esercito – Palazzo Zacco Armeni.
Parteciperanno i 21 Panathlon Club componenti l’Area, oltre 700 i Soci, per le approvazioni della relazione del Governatore, il bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022.
L’attività dell’Area è stata significativa nonostante la difficile situazione vissuta l’anno scorso organizzando le riunioni e i convegni in programma a volte in presenza e a volte da remoto. L’anno 2021 ha avuto come clou le celebrazioni del settantesimo anniversario del movimento panathletico, nato appunto nel 1951 in quel di Venezia e quindi i 70 anni di attività del Panathlon Club Venezia.
Per festeggiare l’anniversario l’Area ha organizzato la Route 6 2021, tour in bicicletta, che è partita da Rapallo, attuale sede del Panathlon International per arrivare a Venezia dove il Panathlon è nato. Realizzati anche i calendari – planning distribuiti nei Licei Sportivi del Veneto, Uffici centrali e territoriali del Coni e delle Federazioni Sportive Nazionali, oltre naturalmente a numerosi Panathlon Club delle altre 13 Area spalmate in tutta la nazione.
A seguire la Cerimonia di consegna dei Riconoscimenti ai Partecipanti Premi ai Vincitori dei Premi Fair Play 2021 con ben 14 finalisti suddivisi nella 4 categorie quali il Gesto, la Correttezza, la Promozione Sportiva e dei Valori Etici e alla Carriera. Un riconoscimento speciale sarà assegnato a Gianfranco Bardelle per 14 anni presidente del Coni Veneto.
Quest’anno sono state svolte anche le Assemblee Elettive dei singoli Panathlon Club che hanno visto numerosi presidenti nuovi che sicuramente daranno ulteriore vigore alle iniziative che l’Area andrà a realizzare nell’ambito sportivo approfondendone le diverse tematiche