Per gentile concessione di Maria Luisa Chioda – 24 Mattino/Radio 24
Pechino – Vezzali, sottosegretaria allo sport, a 24 Mattino su Radio 24: certa che nostri azzurri ci faranno sognare
“In questo periodo ho avuto modo di parlare sia con Andrea Gios, presidente della FederGhiaccio, e sia con Flavio Roda della Fisi, e da loro ho avuto un quadro molto fiducioso sulle possibilità dei nostri azzurri. Abbiamo tanti campioni e campionesse che sono certa ci faranno sognare e ci regaleranno momenti unici”. Così il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali a 24 Mattino su Radio 24 sulle aspettative azzurre a Pechino 2022. “Penso ad Arianna Fontana o a Michela Moioli che oggi porterà la bandiera, ma anche ad altri tantissimi azzurri che renderanno speciale questa olimpiade”. In attesa di Sofia Goggia….”Sofia – aggiunge la Vezzali a Radio 24 – è una atleta unica. Io ero a Cortina quando ha vinto la gara di discesa libera e poi ho purtroppo assistito in diretta anche al suo infortunio il giorno dopo. Sono certa che lo spirito di resilienza che è in ogni atleta, ed in lei particolarmente, fuori e sono convinta che riuscirà a riprendersi ed a disputare questa Olimpiade”. All’orizzonte c’è MilanoCortina2026: “Rappresenterà una grande vetrina internazionale alla quale farci trovare pronti. Ora la macchina è in moto, dovrà dare una bella accelerata, ma sono certa che nel 2026 saremo pronti e ospiteremo un’olimpiade davvero fantastica”.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.