Nel corso dell’Assemblea elettiva, svoltasi il 16 Febbraio, è stata distribuita ai presenti la pubblicazione di aggiornamento della storia del club fino a tutto il 2021.
La pubblicazione, curata da Maurizio Monego, è una cronistoria, un repertorio di quanto il Club ha realizzato negli undici anni che vanno dal sessantesimo al settantesimo compleanno. Rappresenta, pertanto, un nuovo capitolo che potrà entrare nella storia del Club e aggiorna le pubblicazioni dei 40 e dei 60 anni fin qui stampate.
La forma scelta dal curatore è quella di una raccolta di notizie contestualizzate nel panorama dei grandi eventi sportivi mondiali – Giochi Olimpici, Giochi Paralimpici e Giochi Olimpici della Gioventù – per onorare i tanti vincitori italiani di medaglie.
Analogamente, ed ancora più opportunamente, si è voluto rammentare alcuni fatti salienti e progetti realizzati o avviati dal Panathlon International, con citazioni per le attività più rilevanti riguardanti il Distretto Italia e l’Area 1, a cui il Panathlon Venezia appartiene.
Per come è organizzata, con ricorso a molte immagini e con l’uso di una grafica articolata, la pubblicazione vuole mettere in evidenza i contributi dei soci alla vita del Club e le motivazioni dei premi più importanti assegnati, credendo così di coinvolgere le donne e gli uomini che operano nel Club e di gratificare il loro senso di appartenenza.