OLIMPIADI
PATTINAGGIO
500 SHORT TRACK
La sondriese Arianna Fontana conquista il primo oro olimpico di quest’edizione invernale dei Giochi Olimpici di Pechino. Così il suo già ricco Palmarès, nove medaglie olimpiche, due Coppe del Mondo e sette volte campionessa olimpica, oltre altri podi conquistati, si arricchisce con la decima medaglia olimpica della carriera. Con il risultato odierno eguaglia Stefania Belmondo, altra campionessa che ha fatto la storia azzurra degli sport invernali.
Arianna Fontana, con il tempo di 42″488, simpone all’olandese Suzanne Schulting ed alla canadese Kim Boutin.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.