Di Francesco Schillirò
Certo i festeggiati sono gli “stellati” ,ma con questa striscia voglio non indicare i premiati ,che riscontriamo su tutti i giornali o on Line,ma chi permette con stacanovistica preparazione questa serata.
Il 2 dicembre anche Napoli ha avuto la sua serata delle Stelle CONI presso la suggestiva Sala dei Baroni dell’ancor più suggestiva location del Castel Nuovo o Maschio Angioino.
Perfetta organizzazione nel rispetto della normativa anti COVID,con accesso limitato ,che non ha consentito la presenza del caloroso pubblico partenopeo.
Padroni di casa per la serata il Presidente Regionale del CONI Prof.Sergio Roncelli che ha consegnato le Onorificenze ,coadiuvato dal Presidente Provinciale CONI Napoli Ing.Agostino Felsani e da Emanuela Ferrante assessora allo Sport del Comune di Napoli.
Durante la cerimonia,la torcia delle Universiadi,è stata donata a Sergio Roncelli da Anna Paola Voto e Flavio De Martino dell’ARUS.
Il giornalista Marco Lobasso,coadiuvato dall’instancabile Carlo Zazzera,sono stati il “core” della parte “ sul campo”.
La conclusione della serata è stata affidata a Gianfranco Coppola eccellente firma e voce giornalistica della RAI e Presidente dell’USSI.