Il Panathlon Agro Romano plaude alla presenza del suo socio Cosimo Zecca e presidente nazionale del bowling a Dubai per i Campionati del Mondo di bowling 2021 e del successo della nazionale italiana.
di Carlo Cuccioletta Ufficio Stampa Panathlon Agro Romano
Si è appena concluso a Dubai il Campionato del Mondo di bowling 2021 con la nostra nazionale, campione a squadra uscente, che torna a casa con una medaglia di bronzo nel torneo di singolo conquistata da Nicola Pongolini, il quale tornava da un’altra medaglia dello stesso colore guadagnata qualche settimana prima all’European Championship of Champions di Creta.
Una nuova formula, sicuramente più spettacolare a livello mediatico, probabilmente ha creato qualche problema a livello di gioco, infatti, il nostro amico e gold coach USBC Frank Buffa ha ricevuto richieste da parte della federazione mondiale per proporre nuove soluzioni.
La nostra spedizione, guidata dal coach Massimo Brandolini, era composta da Erik Davolio, Antonino Fiorentino, Nicola Pongolini e Tommaso Radi, aveva l’arduo compito di dimostrare che l’oro della scorsa edizione non fosse stata una meteora o un caso.
Lo ha ampiamente dimostrato portando a casa il rispetto, e non è poco, di altre nazionali di grande livello presenti a Dubai; tra l’altro il Presidente della PBA (Professional Bowling Association) dopo aver elogiato i nostri atleti si è augurato di vederli presto partecipare al circuito professionistico americano.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.