EXTRA TIME 9^ GIORNATA
Di Enrico Brigi – Verona Area1 Veneto Trentino/AA
Dopo nove giornate rallenta la corsa del Napoli che non va oltre un pareggio senza reti in casa della Roma. Il risultato ottenuto dai giallorossi, primi a fermare la marcia trionfale della formazione di Spalletti, riporta un minimo di serenità in un’ambiente ancora provato dalla “figuraccia” in Conference League. Tra i due litiganti gode il Milan il quale, vittorioso per 4-2 in casa del Bologna, rimasto in nove nell’ultima mezzora di gioco, ha conquistato la vetta, assieme proprio ai partenopei.
È finito in pareggio, con una rete per parte, anche il “derby d’Italia” tra Inter e Juventus, accompagnato dai soliti strascichi polemici per un rigore, a detta degli interisti “generoso”, che ha permesso al subentrato Dybala di pareggiare la rete nerazzurra di Dzeko, quando mancava solo un minuto al triplice fischio. A destare scalpore, invece, è il clamoroso tonfo della Lazio, uscita con le ossa rotte dal ‘Bentegodi” con un secco e inequivocabile 4-1, con Simeone mattatore di giornata con quattro reti segnate. Assieme ai gialloblù festeggia anche il Torino che ha battuto 3-2 il Genoa, che con un solo punto in tre partite inizia a creare qualche preoccupazione nella nuova società.
Si è tramutato in un debutto da incubo la prima di Colantuono sulla panchina della Salernitana sconfitta in casa dall’Empoli per 4-2 mentre la Sampdoria ha fatto bottino pieno nel derby ligure con lo Spezia. Completano il quadro la vittoria della Fiorentina sul Cagliari e il pareggio per 1-1 tra Atalanta e Udinese mentre torna al successo il Sassuolo contro il Venezia (3-1 il punteggio finale ndr).
La notizia di giornata, però, sono i quattro cartellini rossi, tutti riservati agli allenatori. Mourinho, Spalletti, Inzaghi e Gasperini, infatti, sono stati “invitati” dai rispettivi direttore di gara a guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi. Forse, anche i tecnici, dovrebbero darsi una calmata…
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.