di Carlo Albertini – Chioggia Area1 Veneto Trentino Alto Adige
Nel cammino di avvicinamento, verso le imminenti celebrazioni del suo quarantennale, il Panathlon Club di Chioggia, nella conviviale del 7 ottobre, ha dato il benvenuto a cinque nuovi soci, i quali, hanno voluto onorare con la loro presenza, la nuova fase di crescita e sviluppo del club.
I cinque nuovi soci espressione di una parte importante dello sport locale, sono persone molto conosciute, e, fortemente radicate nel tessuto della nostra città.
La serata è stata molto interessante in quanto, relatore di eccezione, è stato il dottor Luca Simoni, compagno nella vita della socia Manuela Levorato, già nazionale di atletica leggera, il quale ha intrattenuto i soci con un tema di grande interesse.
Infatti , unendo la sua grande esperienza di sportivo con la sua professione (il dottor Simone è laureato in farmacia e biologia) ha affrontato il tema “difese immunitarie e sport: perché sono importanti e come intervenire”.
La serata, è iniziata con una gradita sorpresa che la Presidente ha voluto per i soci vecchi e nuovi.
Infatti con una apparizione fugace, ma sentita e partecipata è intervenuto a portare i saluti della Citta’ e i suoi personali il neo eletto sindaco Mauro Armelao, che ha quindi onorato il Club con quella che è forse la sua prima partecipazione pubblica.
Nel suo discorso di saluto, si è soffermato brevemente a parlare dei valori dello sport e dell’importanza dei club service.
Tra gli auguri e gli applausi dei soci ha poi salutato confermando la sua partecipazione alla serata del 18 novembre nella quale si celebrerà il quarantennale del Club.
LA GALLERIA