Il premier Boris Johnson scopre il football che non amava, e, con esso, quanta popolarità si possa guadagnare.
Ergo ha indossato per la prima volta la maglia della Nazionale con l’immancabile numero 10, quello di Downing Street, come a dire lì ci sono e ci resterò. MR
di Francesco Schillirò – Napoli Area11 Campania
Da un po’ di giorni sui social impazza la domanda :”Perché le Olimpiadi a porte chiuse e la finale degli Europei a Londra apertissima?”. È una bella domanda a cui si potrebbero dare le più svariate risposte e tutte con un certo quid che le accomunerebbe. Il nostro Presidente del Consiglio ,se non erro, consigliava ,vista la variante Delta ,una diversa sede attualmente più “pulita”, ma nonostante la precedente “triste” esperienza della prima ondata pandemica, il tributo da dare a Cesare, è superiore a qualunque ratio. Non dimentichiamo che siamo latini con tutti i pregi e difetti della Roma caput mundi .Viceversa i nostri fratelli sud-est asiatici , hanno ritenuto e ne dobbiamo dare atto, che non si poteva per l’ennesima volta fermare l’organizzazione dei giochi Olimpici per rispetto soprattutto ritengo, dell’atleta che con sacrificio si prepara, ma nel contempo che, con gli spettatori presenti non si potevano creare degli “ Unto-Untori” di Manzoniana memoria. Saremmo ancora in tempo, prendendo esempio dai Giapponesi e dalla Presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto, a seguirne le orme. Finisco di fare il giornalista e parlo da medico, purtroppo i casi stanno aumentando e non c’è età incolume. Ritorniamo alle dovute cautele e al rispetto dei disposti normativi. Sono le uniche vie per evitare un’ennesima triste “chiusura”.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.