I 70 ANNI DEL PANATHLON INTERNATIONAL
GLI EVENTI DI CREMONA
Ricorre quest’anno il 70° anno di fondazione del Panathlon International fondato a Venezia il 12 Giugno 1951 e diffusosi poi in tutto il mondo.
Per l’occasione il Panathlon Club Cremona (che compie 66 anni!!!) ha voluto festeggiare in modo adeguato la ricorrenza, organizzando in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, tre eventi.
Il primo è l’allestimento della vetrina nella sede dell’A.P.T. presso via Baldesio per esporre i “roll-up” riportanti le carte etiche, lo stendardo e le pubblicazioni riguardanti l’attività del Club cremonese; su un monitor è stata inoltre predisposta la visione in continuo di un filmato riportante le più significative iniziative realizzate dal Panathlon Club Cremona nel corso degli ultimi anni. L’inaugurazione con lo scoprimento della vetrina si è svolto alla presenza del presidente del Club, Roberto Rigoli, del Governatore dell’Area 2 Lombardia, Attilio Belloli, dei tre assessori comunali, Luca Zanacchi (Sport), Barbara Manfredini (Turismo) e Luca Burgazzi (Sistemi Culturali) e di numerosi panathleti, La vetrina resterà allestita e visibile dai numerosi passanti per una settimana.
Il secondo è la proiezione del logo del 70° anno di fondazione del Panathlon International sulla facciata della Torre dell’Acqua del Palazzo Comunale. Il logo verrà proiettato per un’intera settimana, nelle ore serali, dalle ore 21,00 alle 24,00
Il terzo è l’affissione in diverse palestre cittadine ed in maniera permanente, della “Targa etica” del Panathlon, riportante la “Carta dei Diritti dei ragazzi nello Sport” e la “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”. La prima targa verrà affissa presso la storica Palestra Spettacolo.