Di Pasquale Mauro Addetto Stampa Panathlon Agrigento
Si è svolta ad Agrigento nella splendida cornice della valle dei Templi patrimonio dell’Unesco la tappa valida per la Coppa Italia di Mountain Bike XCO e quale 7° Prova del campionato Regionale di Coppa Sicilia organizzata dall’ASD Racing Team di Agrigento. La manifestazione ciclistica organizzata secondo il protocollo per la prevenzione del contagio da Covid-19 ha visto la partecipazione di squadre ed atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia che si sono dati battaglia nel circuito preparato all’interno del parco della valle dei templi.
Alla manifestazione ha partecipato la vice presidente della Federazione Ciclistica Norma Gimondi figlia del grande corridore di ciclismo degli anni settanta. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Panathlon International di Agrigento che ha consegnato diversi premi a tutti i partecipanti.
L’occasione è servita per promuovere la “carta dello sport” circa i diritti e doveri sia da parte dei giovani che da parte dei genitori che avvicinano i propri figli alla pratica sportiva, un appello in particolare è stato rivolgo ai giovani partecipanti per fare del fair play uno stile di vita e non solo nella
pratica sportiva. Durante la cerimonia di consegna dei premi il Presidente del club agrigentino il Prof. Gerlando Amato ha presentato e promosso il progetto del Panathlon International denominato “ Panathlon Friendly Game “ .
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.