Come ogni anno l’8 Marzo, Festa della Donna, si avvicina a grandi passi, e tutto è pronto, o quasi, per tributare loro la nostra ammirazione per le capacità che esprimono, con successo, nelle difficoltà della vita quotidiana.
Una ricorrenza, quella dell’8 marzo, se vogliamo, alquanto riduttiva. La donna, infatti, non avrebbe alcun bisogno di ricordare questo retaggio di sudditanza, che ormai poco le appartiene. Ma, come si sa, certe tradizioni sono dure a morire.
Così, come ogni anno, tutto è pronto per questa celebrazione.
Anche il Panathlon Distretto Italia si appresta a pubblicare nell’occasione Lettera 22, l’altro House Organ interno, un’edizione scritta dalle redattrici di Panathlon Planet, come già fecero lo scorso anno, riscontrando un bel successo.
Non solo il Panathlon Distretto Italia si sta dando da fare, ma anche i club, a loro volta, si stanno organizzando per questa ricorrenza.
Prendiamo ad esempio, uno per tutti, quello di Roma del Presidente Giampiero Cantarini che, vista l’impossibilità di consegnare i riconoscimenti, come da trent’anni a questa parte, lo farà, come oggi si dice, in remoto. Così la tradizione del “Premio Donna Sport” è salva. Quindi, non appena la pandemia lo permetterà, si procederà alla consegna nel modo più tradizionale.
Come ricorda il presidente Cantarini, “Donna Sport” è un riconoscimento per personaggi femminili che abbiano dato lustro alla tradizione sportiva del nostro Paese, prevalentemente con origini o legami con il territorio romano e del Lazio. Il Premio ha dato nel tempo un forte segnale sull’emancipazione femminile anche in campo sportivo, quando questo mondo era declinato al maschile
Il Panathlon di Roma con l’organizzazione del Premio intende continuare ad affermare il diritto delle donne alla pratica sportiva, cosa ormai abbastanza scontata, ma anche quello ad accedere a cariche tecniche e dirigenziali di rilievo.
L’evento si svolgerà alle ore 18.00 di lunedì 8 Marzo sulla piattaforma Zoom che risponde al link:
https://snaitech.zoom.us/j/94659861350 pwd=czZDbXFxVFgrMko0cW5jTWR2ZDZDdz09 ID riunione: 946 5986 1350 Passcode: 20210