” Saranno Famosi? “
Qui Ferrara – Mirko Rimessi – Area5
Saranno famosi è il titolo di una famosa e fortunata serie televisiva americana, in cui s’incrociavano le diverse storie di ragazze e ragazzi impegnati in una scuola di formazione artistica, con il sogno di diventare famosi. La domanda è: “Ci saranno riusciti?”.
Perché questo quesito?
Perché Panathlon Planet, il Web house organ del Panathlon Distretto Italia, adotterà, attraverso i 39 componenti della redazione nazionale, giovani atleti con ottime prospettive, offrendo loro gratuitamente il service di ufficio stampa per un intero anno, ed anche di più.
Per Ferrara la scelta è caduta sugli atleti GOLD della Palestra Ginnastica Ferrara, impegnati nelle stagioni agonistiche di Ginnastica Artistica maschile e femminile e Ritmica.
La competizione di più alto livello che vedrà protagonisti i giovani campioni della PGF è il Campionato Italiano a Squadre di Ginnastica Artistica – Serie A2, che prenderà il via sabato 6 marzo ad Ancona, dove la squadra è pronta a dare battaglia come lo scorso anno, quando il Sogno della promozione in A1 è sfumata solo ai play off. La formazione è allenata dai tecnici Claudio Pasquali, Loriana Ferrari ed Emanuele Menegozzo, ed è composta per buona parte da ginnasti cresciuti nel vivaio della associazione: Nico Olivieri, Emiliano Landi, Andrea Passini, Pietro Miserti, Tommaso Bertarelli; a questi si aggiungono il talentuoso pugliese Steven Matteo, trasferitosi 3 anni fa da Bari per inseguire il suo songo, il padovano Lorenzo Dalla Valle e il fortissimo prestito ucraino Illia Kovtun, fresco campione europeo juniores, che sarà accompagnato in gara dal tecnico personale Irina Nadiuk.
La Palestra Ginnastica Ferrara è una gloriosa società, che in 140 anni di storia ha partecipato con i suoi atleti (e addirittura con l’intera squadra a Londra 1908) a più edizioni dei Giochi Olimpici, conquistando anche la Medaglia di Bronzo a Roma 1960 con Orlando Polmonari, quindi è più che legittimo per i suoi campioni in erba coltivare “sogni di gloria”.
Le news o gli articoli relativi ai loro sogni troveranno spazio su Panathlon Planet nella rubrica loro riservata “Saranno Famosi?”, oltreché essere diffuse ai media.
Un service, dunque, d’aiuto ed incoraggiamento per gli auspicabili “Saranno Famosi”.