” ExtraTime “
Un campionato scoppiettante ed incerto come non mai, impreziosito dai due fenomeni biancorossoneri, incredibilmente sempre a rete per la gioia dei propri tifosi. Ronaldo ed Ibrahimovic, due capolavori calcistici.
Da Verona: Enrico Brighi
Dopo 21 giornate il Milan conserva la testa della classica rispondendo con una vittoria ai tre punti ottenuti il giorno prima dalle immediate inseguitrici. La formazione rossonera ha rifilato un secco poker al Crotone – sempre più ultimo in classifica – in una partita senza storia dove ancora una volta ha primeggiato Ibrahimovic, autore assieme a Rebic di una doppietta. Il successo ottenuto ha permesso alla squadra di Pioli di mantenere il vantaggio su Inter e Juventus, entrambe vittoriose. I nerazzurri sono passati per 2-0 sul campo della Fiorentina mentre i bianconeri, con il medesimo punteggio, hanno prevalso nella sfida contro la Roma, una vittoria che permette alla formazione di Pirlo di scavalcare in classifica proprio i giallorossi, insediandosi in beata solitudine in terza posizione. La squadra di Fonseca è stata, invece, raggiunta in classifica dai cugini della Lazio che nel posticipo di domenica sera hanno sconfitto di misura il Cagliari con una rete del solito Ciro Immobile. I sardi, alla settima sconfitta nelle ultime otto partite, sono sempre più in crisi e la posizione di Di Francesco, dopo il rinnovo delle scorse settimane, potrebbe non essere più così salda.
Alle spalle delle romane troviamo Atalanta e Napoli. I bergamaschi, fermati sul 3-3 in casa dal Torino devono recitare il mea culpa avendo dilapidato il vantaggio di tre reti mentre i granata iniziano a tradurre sul campo i benefici della cura Nicola, chiamato in sostituzione di Giampaolo. Prosegue, invece, la crisi del Napoli che perde a Marassi con il Genoa, castigato da una doppietta dell’ex Pandev. Mentre la formazione ligure dall’arrivo di Ballardini viaggia a ritmo da Champions League, i partenopei non riescono a trovare la giusta continuità e iniziano a rincorrersi le voci di un clamoroso divorzio anticipato con Gattuso.
C’è da registrare, invece, la seconda sconfitta consecutiva per il Verona, battuto alla Dacia Arena dall’Udinese per 2-0. La formazione di Juric dopo un primo tempo decisamente negativo, è migliorata nella ripresa ma una sfortunata deviazione di Silvestri e il gol di Deulofeu, hanno vanificato tutto. In pareggio, con una rete per parte, è finita poi la sfida del Vigorito tra Benevento e Sampdoria, due squadre che si confermano in buona posizione di classifica senza particolari patemi.
In coda, infine, fa un deciso passo avanti in chiave salvezza lo Spezia che coglie il successo pieno in casa del Sassuolo (2-1 il risultato finale ndr) mentre prosegue il momento nero del Parma, alla terza sconfitta consecutiva, che perde in casa per 2-0 il derby emiliano con il Bologna. La situazione per la squadra di D’Aversa – richiamato al posto di Liverani – inizia a farsi veramente preoccupante e un’inversione di tendenza diventa quanto mai necessaria, a cominciare dalla prossima trasferta di Verona.
Rivolgendo lo sguardo al prossimo turno spiccano le sfide di vertice Inter-Lazio e Napoli-Juventus mentre il Milan dovrà affrontare in trasferta il sempre insidioso Spezia. In chiave salvezza, invece, assume rilievo la sfida tra Torino e Genoa.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.