-di Enrico Brigi–
Il quarto turno di campionato finisce in archivio con due risultati inaspettati. Il primo è quello della Juventus, che non è andata oltre uno striminzito pareggio per 1-1 in casa del Crotone. La formazione di Pirlo, ancora un cantiere in costruzione, è riuscita a rimontare l’iniziale svantaggio ma senza dare particolare segni di superiorità. Peggio dei bianconeri è andata l’Atalanta che ha subito un secco poker in casa di un Napoli apparso in gran spolvero. Male anche l’Inter di Antonio Conte che ha perso la stracittadina contro il Milan che, grazie a due reti dell’immortale Ibrahimovic, ha messo in cascina il derby numero 226 e conquistato meritatamente, e contro ogni più rosea aspettativa, la testa della classifica.
Risorge l’Udinese che ha avuto ragione di un Parma che continua a mostrare qualche sofferenza lontano da casa mentre è finito con un pirotecnico 3-4 match tra il Bologna e il sempre più sorprendente Sassuolo di De Zerbi. Il neo promosso Benevento ha messo paura alla Roma ma è poi crollato sotto la veemente reazione della compagine giallorossa mentre i “cugini“ della formazione di Simone Inzaghi hanno rimediato un sonoro 0-3 nella trasferta di Marassi con la Sampdoria. Prosegue la crisi nera di Torino e Fiorentina. I granata, fermi ancora a zero punti, sono stati sconfitti in casa dal Cagliari mentre i viola, in vantaggio per due reti a zero, si sono fatti rimontare da un mai domo Spezia. Le panchine di Giampaolo e Iachini cominciano già a traballare paurosamente tanto che sono già iniziate a circolare le prime voci di esonero.
Il turno si è chiuso con il posticipo tra Verona e Genoa con due squadre decimate da infortuni (i gialloblù) e dal Covid-19 (la formazione ligure). La partita è finita a reti bianche ma le danze le hanno condotte i veneti che hanno creato alcune occasioni ma l’imprecisione sotto porta e alcuni interventi di Perin hanno impedito alla formazione di Juric di conquistare un meritato successo.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.