Nonostante le gravi difficoltà dovute al perpetuarsi della pandemia, anche quest’anno si è tenuta la Settimana Europea dello sport dal 21 al 25 settembre prevista dal progetto EVoS. L’obiettivo è quello di realizzare, come Panathlon un percorso virtuale che unisca in questa settimana tutta l’Europa nel nome dello sport. Un modo per ricordare quanto lo sport ed il movimento siano importanti nella nostra vita e in tutti i periodi di difficoltà.
Il Panathlon di Agrigento, in tal senso ha organizzato ieri pomeriggio una iniziativa ludico-sportiva nel campo di ciclo cross sottostante il Tempio di Demetra, con i ragazzi della scuola di ciclismo Asd Racing Team Agrigento di Totò D’Andrea e con le loro famiglie. E’ stato un momento di grande aggregazione e di attenzione a questo sport che può ancora disputarsi all’aria aperta, nel rispetto sempre delle prescrizioni anti covid.
Sono state effettuate delle mini gare con i ragazzi ma anche con i più piccoli mentre i grandi hanno potuto trascorrere un piacevole pomeriggio di fine estate con i loro figli e facendo anche delle tranquille passeggiate.
Ancora una volta lo sport si conferma così salutare occasione per stare insieme e socializzare.
Gerlando Amato/Presidente