QUI NAPOLI
Ludis iungit,niente di più vero è avvenuto ieri pomeriggio al Circolo Canottieri ILVA di Bagnoli. La giornata EWOS be Active 2020 dell’Area 11 Campania e del Club Napoli del Panathlon International-distretto Italia, nonostante un nubifragio di inizio pomeriggio, che avrebbe forse fatto desistere i meno coriacei, si è svolta in piena armonia e con giusto simpatico agone, su un campo di bocce, all’aria aperta e nel rispetto del distanziamento sociale.
È stato per me, che come organizzatore, temevo un insuccesso dell’evento,vedere che tutti i partecipanti avevano voglia di gareggiare e di vincere la targa messa in palio.
È stato forse un nuovo modo di intendere il nostro convivium panathletico,con un momento di “giovanile semplice gioco”.
Si è riuscito, a mio avviso, a tirar fuori, dal nostro recondito, la semplicità del gioco “dei nostri tempi”,che con pochi mezzi ,senza elettronica, ci univa e non ci isolava con un mouse.
La seconda parte della serata, si è svolta, nel pieno rigore protocollare, il nostro cerimoniere d’Area Hubert Bowinkel, ha coordinato i saluti delle autorità presenti ed io, nella qualità di governatore, ho chiuso la parte ufficiale,con lo scambio dei gagliardetti e la consegna di una targa a Vittorio Attanasio, Presidente del Circolo Ospitante ,vincitore della gara di bocce.
Il golfo Flegreo ha fatto da cornice ad una gradita gustosa cena all’aria aperta che ha visto nei commenti dei panathleti e non ,un giudizio quasi univoco” questo è il modo di fare di noi sportivi ,che ci aggrega e ci fa fare “spogliatoio”.
Light up Panathlon
Francesco Schiliro’ Governatore Area 11 Campania