–A cura dell’Uff. Stampa Panathlon Cuneo–
Il Panathlon Club di Cuneo ha tenuto giovedì 17 settembre 2020 la sua prima conviviale a tema dopo il lungo periodo di inattività causato dalla pandemia COVID 19 – Coronavirus.
A Margarita, presso il Ristorante La Ferriera “da Nona” si e tenuto un incontro particolarmente interessante su di un argomento innovativo: “La valutazione statistica nella preparazione della gara di pallavolo”. Il saluto del Presidente del sodalizio Giovanni Mellano ha aperto la serata, seguito dal preludio del Vice Presidente della Sezione di Cuneo dei Veterani dello Sport L. Pellin Giovanni Aime, già Presidente provinciale della Federazione Pallavolo, con relatori della serata Massimiliano Gallo (direttore sportivo) ed Emanuele Aime (scoutman e allenatore) della Società “Reale Mutua Fenera Chieri ‘76” di pallavolo serie A1 femminile.
Particolare ed interessante l’intervento del giovane scoutman Emanuele Aime, che ha illustrato le modernissime tecniche statistiche e di analisi del comportamento sportivo e prestazionale degli atleti, in allenamento ed in partita, fondamentale nella pallavolo moderna per scardinare le squadre avversarie.
Serata molto partecipata negli interventi dei Soci, che si sono susseguiti alle relazioni con in finale lo scambio reciproco di loghi e gadget a ricordo, ed in chiusura le foto di rito.