Si è conclusa la” Coppa d’oro delle dolomiti”, una delle più belle e prestigiose gare di “regolarità classica “,che di è svolta a Cortina d’Ampezzo. Anche un’equipaggio veronese con alla guida Nicola Maccari a bordo di una Porsche 356 del 1958 si sono contraddistinti ottenendo un onorevole risultato. R.G.
Note
La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1956, come corsa di velocità, ma con altra denominazione: 1947 Coppa delle Dolomiti; 1948/1950 Coppa Internazionale delle Dolomiti; 1951/1956 Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Il percorso di Km. 303,800 è sempre lo stesso: Cortina d’Ampezzo (1210) – Pocol (1530) – Passo di Falzarego (2105) – Andraz (1392) – Pieve di Livinallongo (1465) – Arabba (1591) – Passo Pordoi (2239) – Bivio Passo Sella (1819) – Canazei (1467) – Vigo di Fassa (1342) – Moena (1184) – Predazzo (1114) – Passo Rolle (1970) – San Martino di Castrozza (1467) – Fiera di Primiero (713) – Fonzaso (329) – Feltre (325) – Belluno (389) – Longarone (472) – Pieve di Cadore (878) – Auronzo di Cadore (864) – Misurina (1756) – Carbonin (1437) – Passo Cimabanche (1529) – Cortina d’Ampezzo (1210). (Tra parentesi l’altimetria).
Il trofeo al vincitore rappresenta il cippo chilometrico SS/48 di Cortina d’Ampezzo lavorato su pietra dolomitica.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.