-Serata di speranzosa e gioiosa rinascita–
Giovedì 9 luglio, presso la terrazza del ristorante Granso Stanco, sede del Panathlon Club di Chioggia, si è tenuta un’importante serata di sport.
La Presidente, Stefania Lando, con la nutrita presenza di soci, ha avuto quali graditi ospiti oltre al socio Onorario Mons. Tessarollo, Vescovo di Chioggia accompagnato dal Vicario Generale Mons. Francesco Zenna, il nuovo Governatore dell’Area 1 Giuseppe Franco Falco, accompagnato della Segretaria di Area Marta Marangoni e il Past Governatore Giorgio Chinellato.
A fare gli onori di casa anche la Socia del club clodiense, l’ex sprinter azzurra Manuela Levorato.
L’ospite sportivo è stato un atleta giovane, ma di enormi capacità, il concittadino diciannovenne, Edoardo Boscolo, accompagnato dal suo allenatore Nicola Traina.
Il giovane è attualmente Campione Mondiale ed Europeo in carica dal 2018 di Kick Boxing Musical Form.
La Presidente, nel suo discorso di introduzione, ripreso anche nell’intervento del Vescovo, ha definito la conviviale come una serata di “Speranza e Gioiosa Rinascita, per una ripresa che tutti attendevamo da molto tempo, dopo un doloroso, lungo, inaspettato e non facile periodo, che ha visto l’essere umano fortemente minacciato, fragile e vacillante, in quelle che si credevano fino a pochi mesi fa le quotidiane certezze di ciascuno”.
Le attività del club infatti, erano state sospese da fine febbraio a causa dell’emergenza coronavirus.
Vari sono stati gli interventi degli ospiti istituzionali, incentrati sull’importanza dello sport nella storia passata ed attuale.
La serata si è conclusa con lo scambio di reciproci doni, a manifestare il clima di amicizia e di solidarietà, tipico dell’ambiente panathletico.
Carlo Albertini Panathlon Chioggia