Rapallo, 9 luglio 2020 – In una bellissima serata estiva, nel giardino del ristorante Plinio dell’ Hotel Europa di Rapallo, si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo C.D. del PANATHLON CLUB RAPALLO – TIGULLIO OCCIDENTALE. (Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino)La serata, la prima dopo il covid 19, ha visto la partecipazione di oltre 40 tra ospiti e Soci: sono intervenuti il il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, il delegato allo Sport del comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini, il Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa, il Governatore dell’ Area 4 Liguria Germano Tabaroni, l’ ospite d’ onore il giornalista RAI Emanuele Dotto.
Il neo Presidente del Club Adelindo Molinari ha salutato gli ospiti ed ha espresso la volontà d’ incrementare il numero dei Soci per poter maggiormente incidere sul territorio e far conoscere sempre più la filosofia del Panathlon attraverso la conoscenza e l’ applicazione del FAIR PLAY, sopratutto nelle scuole.Nel presentare il nuovo C.D. ,Past President Sinibaldo NicoliniV. Presidente vicario Mario RestanoV. Presidente cerimoniere Giuseppe ValvoSegretario Stefano OnetoTesoriere Giovanni RoncaglioloConsigliere responsabile commissione culturale Orlando GentileConsigliere responsabile commissione tecnica Remo Carioticomponenti della commissione dei revisori dei conti i Soci Giovanni Orio e Corrado Corò: il Presidente Molinari pone l’ accento sulla necessità del Club di essere vicino ai giovani per aiutarli nella loro crescita umana e sportiva.La serata ha avuto un momento molto importante e significativo con la nomina di sette nuovi Soci, evidenziando così la volontà di dare un nuovo ed ulteriore impulso alla crescita del Club.Nuovi Soci:Michele AncoraEugenio BraseyMassimo BuscoAlberto MendozaAndrea MolinariDiego RaveraLuigi Ernesto Zanoni.
Sempre il Presidente Molinari, nell’ annunciare per la prossima conviviale l’ ingresso di nuovi Soci, afferma la volontà del Club di arrivare a fine anno a 40 iscritti.
Il primo atto che verrà realizzato dal nuovo CD, sarà l’ accordo con l’ Istituto Liceti di Rapallo, per la realizzazione di una borsa di studio, intitolata alla indimenticata Prof.ssa Loredana PIAGGIO, da destinare ad uno studente del Liceo Sportivo alla fine del suo percorso scolastico e aiutarlo così nell’ affrontare la fase di studio universitaria.
La serata si è conclusa con un intervento del giornalista Emanuele Dotto, il quale con la sua conoscenza enciclopedica, non solo sportiva, ha con dati e aneddoti sportivi “deliziato” tutto il pubblico presente, rispondendo anche alle numerose domande.4