Quando mancano solo cinque giornate alla fine, per lo scudetto, contrariamente a ogni previsione, non è ancora detta l’ultima parola. La Juventus, oramai senza vittorie da tre turni, ha rischiato ancora grosso con il Sassuolo mentre la Lazio, ha raccolto solo un punto – l’unico nelle ultime quattro giornate. – contro l’Udinese. La crisi della formazione biancoceleste coincide con l’astinenza da gol del suo capocannoniere Ciro Immobile che, ironia della sorte, è all’asciutto da quattro partite. Ora l’attesa si sposta su lunedì 20 quando all’Allianz Stadium andrà in scena lo scontro diretto. Si dice che tra i due litiganti il terzo gode e in questo caso la posizione del terzo incomodo è quella dell’Inter che quatto quatto si è insediato al secondo posto – a sole sei lunghezze dai bianconeri – in attesa di far visita alla Roma, un match tutt’altro che facile ma alla portata della formazione di Antonio Conte, visto lo stato di forma non proprio al top dei giallorossi. La compagine di Fonseca, non senza polemiche, ha avuto ragione di un Verona che meritava qualcosa in più e che sabato cercherà di mettere i bastoni tra le ruote all’Atalanta. La formazione di Gasperini, la più in forma del campionato, ha da qui alla fine la possibilità di sovvertire ogni più scontato pronostico.
In coda si registra un balzo in avanti di Sampdoria e Fiorentina e Torino, tutte vittoriose, mentre conquista un minimo di tranquillità Udinese, dopo il pari casalingo a reti bianche con la Lazio. . La lotta per evitare la terzultima posizione sembra sempre più un fatto a due tra Genoa e Lecce che, guarda caso, si affronteranno a Marassi giusto questo fine settimana, in uno scontro diretto che si preannuncia ad alta tensione. Nel frattempo si avviano mestamente al loro destino Brescia e Spal, entrambe pesantemente sconfitte e senza oramai più reali speranze di riuscire ad cambiare il verso di questa stagione.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.