–di Enrico Brigi-
Il verdetto finale è arrivato solo a due giornate dal termine tuttavia anche la Juventus targata Maurizio Sarri può appuntarsi finalmente sul petto lo scudetto tricolore. Dopo i tre titoli dell’era Conte e i cinque campionati conquistati sotto il regno di Massimiliano Allegri, è arrivato il nono successo consecutivo. Si tratta di un vero record assoluto, da riportare a caratteri cubitali nei libri di sport. I tre punti definitivi sono arrivati contro la Sampdoria, squadra già salva dalla scorsa settimana, che più di tanto – era prevedibile – non ha opposto resistenza. Il successo porta la firma del solito CR7 e di Bernardeschi.
Alle spalle dei bianconeri si fa sempre più intrigante la lotta per evitare i preliminari di Champions. Tra Inter (76 punti) e la coppia Lazio/Atalanta (75 punti) una dovrà faticare più del dovuto per ottenere il pass. L’Inter, grazie al successo in casa del Genoa mantiene la seconda posizione mentre la formazione biancoceleste di Simone Inzaghi – uscita vincitrice dal match del Bentegodi contro i gialloblù di Juric con un sono 5-1- ha raggiunto l’Atalanta che non è andata oltre un pareggio in casa del MIlan.
In zona Europa League allungo della Roma che battendo la Fiorentina – non senza polemiche – mette quattro punti sul Milan e ben cinque sul Napoli.
In coda rimane ancora da assegnare chi dovrà fare compagnia in B a Brescia e Spal. Dopo la sconfitta casalinga del Genoa è arrivata anche la battuta d’arresto per il Lecce, sconfitto dal Bologna. A due giornate dal termine, con ben quattro lunghezze di vantaggio, i grifoni nutrono forti speranze di salvare anche per quest’anno la permanenza in categoria.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.