Il Consiglio federale della Fgci ha assegnato alla Juventus Women lo scudetto del campionato 2019-2020. La decisione è stata presa ad unanimità. Le bianconere allo stop della sedicesima giornata avevano nove punti di vantaggio su Fiorentina e Milan, che dovevano ancora affrontarsi.
Un campionato, questo, che ha visto la Juventus dominare in modo decisamente netto con le sue quattordici vittorie e due pareggi. Una Juve giunta al suo terzo anno di vita con altrettanti scudetti appuntati sul petto delle ragazze. Va dunque in archivio questa stagione dal risvolto drammatico, conseguenza della pandemia che ha colpito l’Italia. Sul tavolo del Consiglio della Fgci resta ancora la principale questione del professionismo, tanto reclamato dall’intero mondo calcistico femminile.
Se volete comunicare con PANATHLON PLANET, scrivete a:
segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che