–Who is who
–Paolo Perin–
Libero professionista amministrativo pubblico-privato. Responsabile marketing e Progetti speciali per conto Governativo e Regionali. Consulenza finanziaria internazionale aziende Triveneto. Docenze in seminari Master, oltre diverse pubblicazioni. Nello Sport: Presidente Panathlon Pordenone (2008-2011) e Consigliere del Panathlon Distretto Italia; fondatore squadra femminile basket cittadina; Fondatore Panathlon Zagabria; tra i fondatori prima squadra rugby in Albania; Docente Educazione Fisica; Giocatore di basket Libertas Pordenone; Allenatore basket giovanile; Ha partecipato ai campionati giovanili di Atletica leggera ed a diverse manifestazioni ciclistiche amatoriali.
La sua dichiarazione
Con la nomina di Governatore dell’AREA 12 FVG, avvenuta il 15 giugno u.s., mi è stata data l’opportunità di apportare il mio contributo alla grande famiglia del Panathlon International.
In primo luogo, cosa da me sempre sostenuta, ritengo che la funzione del Governatore sia quella, in primis, di coordinatore delle idee che nascono e vengono proposte dai vari Clubs per diffondere presso Istituzioni, Enti Sportivi e società civile i valori panathletici. I Clubs devono avere il ruolo centrale per la diffusione di progetti che sviluppino iniziative a favore di tutti le realtà che gravitano nel loro territorio.
Da parte mia, ascoltando i suggerimenti che molti amici mi stanno dando mi muoverò su alcune direttrici che vorrei proporre a tutti iClub per averne supporto e concreta disponibilità
A – Presenza sul territorio coinvolgendo società sportive, scuole ed enti su tematiche riguardanti l’educazione e la salute dei ragazzi
B – Sviluppo interno di nuovi Clubs, al momento sono stati individuati due potenziali soggetti che coprono aree territoriali ancora “vergini”
C – Sviluppo esterno dedicandomi all’internazionalizzazione del Panathlon verso Austria, Slovenia e Croazia
D – Coinvolgimento del CIP, ritenendo il mondo dei diversamente abili indispensabile al dialogo sportivo in ogni senso.
In conseguenza ho individuato due Vice Governatori che mi supportino in queste iniziative e costituendo un Comitato con persone aventi deleghe operative.
Ritengo che creando un gruppo motivato si possano raggiungere questi obbiettivi , accogliendo idee e suggerimenti di qualsiasi natura che apportino innovazione e nuova linfa.
Ringrazio in modo particolare il past Governatore Mario Ulian che mi ha supportato in questa fase , nonchè tutti i Presidente dei Club del FVG che si sono già dichiarati prnti a condividere un comune cammino.
Un grazie, dovuto a Giorgio Costa , ai membri del Comitato di Presidenza del Distretto Italia, a Massimo Rosa .
Un abbraccio panathletico a tutti i governatori e soci panathleti
Paolo Perin
Governatore Area 12 FVG
Plaudo la scelta dei club di Paolo Perin a nuovo Governatore dell’Area 12, che ho avuto modo di apprezzare durante il suo periodo di Consigliere del Comitato di Presidenza. Entusiasmo e capacità non gli mancano per fare di quest’Area una realtà in grado di realizzare il sogno di riunire 3 Paesi, cioè Italia, Austria e Slovenia, all’insegna del nostro motto “Ludis Iungit”. Ad maiora Governatore, Massimo Rosa/Direttore