–di Francesco Schillirò-
Ritengo che la nostra testata giornalistica legata al Panathlon International -Distretto Italia, che come fondamenta ha i principi di etica e fair play nello sport, anche se l’attività sportiva agonistica e non è ferma, non può astenersi dal ricordare che il 6 Aprile è la Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.
Papa Francesco nell’Angelus di stamattina, ha dedicato un messaggio allo sport:” In questo periodo vengono fuori i valori più importanti, come resistenza e spirito di squadra, la fratellanza, per dare il meglio di se. Rilanciamo lo sport per la pace e per lo sviluppo”.
Questa frase, detta in questo periodo di pandemia, è un messaggio che ognuno di noi, credente o non, deve fare propria per risolvere al meglio questa gravosa ma necessaria situazione.
Onoriamo domani lo sport, con qualche gesto ginnico che è nelle nostre possibilità, ovviamente nel nostro ambiente, pensando al nostro motto ”Ludis Iungit”.
Ci sentiremo sicuramente più solidali nel combattere questo nemico non visibile ad occhio nudo, che ha procurato tanto dolore per la perdita di cari affetti.
Se volete comunicare con PANATHLON PLANET, scrivete a: