-PANATHLON PLANET, fondato nel 2005 e dal 2008 on-line-
Cari Amici lettori,
il Panathlon Distretto Italia non può che ringraziarvi per l’attenzione che prestate quotidianamente a PANATHLON PLANET.
La Redazione sta facendo il possibile per riempire le vostre giornate di sportivi senza sport attraverso racconti di fatti e personaggi che si sono distintiti e/o scritto la storia dello sport.
I dati che leggiamo indicano che il numero di lettori è in continua crescita, e questo ci dice che la nostra filosofia giornalistica è quella indovinata. Una bella soddisfazione per noi tutti, segregati come voi tra le mura domestiche.
Mai come in questo triste periodo dobbiamo ringraziare Internet di esistere, senza esso vivremmo in un isolazionismo assoluto. Grazie alla sua immediatezza le distanze non esistono.
Pensate, infatti, che PANATHLON PLANET ha la sua redazione centrale a Verona con redattori, oltre che della città di Giulietta, che interagiscono con Trieste, Rovigo, Milano, Valcamonica, Verbania, Pavia, Ferrara, Ascoli Piceno, Pistoia, Reggio Calabria, Perugia, Napoli, Costiera Sorrentina, Salerno, Orzieri (SS), Rieti.
Una redazione di volontari, come impone la nostra Associazione, che fa dell’entusiasmo la propria carta vincente.
Una redazione che al suo interno ne ha un’altra, quella del Panathlon Gianni Brera Università di Verona. Un service che il Panathlon offre agli studenti del corso di giornalismo come palestra di comunicazione.
Il nostro Web Magazine (webzine) ha iniziato a funzionare dalla fine dell’ottobre scorso, pubblicando già circa cinquecento articoli, ne mancano una decina.
Nel numero di domani scriveranno: Francesco Schillirò, che racconterà dell’arbitro Tullio Lanese di Messina; Carla Riolfi delle prossime Olimpiadi; Enrico Borghi del caso Pepita, e Valerio Rosa che ci farà un ritratto del vulcanico Costantino Rozzi, già amato presidente di quell’Ascoli che restò in serie A per 16 stagioni. Poi, se nel frattempo ci sarà qualche altra notizia saremo pronti, come sempre, a farvela conoscere.
Un saluto a tutti…e continuate a leggerci, anzi a sorseggiarci.
Massimo Rosa
Direttore Area Comunicazione
Panathlon International Distretto Italia